Recupero Crediti stragiudiziale e giudiziale

IL RECUPERO CREDITI IN FASE STRAGIUDIZIALE

Il servizio consente il Recupero di fatture relative a forniture di beni e servizi, compensi professionali, rate condominiali, canoni di locazione, somme accertate con sentenza.

Per Attività Stragiudiziale di recupero di un credito si intendono tutte le azioni necessarie per tentare di recuperare l’insoluto in via bonaria, evitando l’iter in fase giudiziale, dai tempi lunghissimi e dagli esiti più che mai incerti. 

Il servizio offerto consiste nell’intervento di personale qualificato al fine di ottenere il pagamento da parte del debitore di quanto dovuto, in unica soluzione o mediante piani di rientro concordati col cliente. 

Il personale, dotato di specifiche competenze giuridiche e capacità relazionali, instaura con la parte debitrice una trattativa utilizzando vari strumenti (phone collection, e-mail, raccomandate, PEC) tenendo costantemente aggiornato il cliente e prestando inoltre particolare attenzione ai rapporti commerciali in essere tra creditore e debitore, cercando sempre di salvaguardarli al meglio. 

Qualora il tentativo stragiudiziale di recupero del credito non vada a buon fine, o il recupero sia stato solo parziale, viene rilasciata una relazione con il dettaglio dell’attività svolta, con le caratteristiche necessarie per l’eventuale messa a perdita del credito, in linea con quanto richiesto dall’Agenzia delle Entrate.

Nel caso in cui le informazioni sulla situazione finanziaria del debitore facciano emergere buone possibilità di riscossione del credito, nonostante l’esito negativo della trattazione stragiudiziale, D.A.S. Legal Services proporrà al Cliente la possibilità di proseguire in Giudizio (a fronte del pagamento per la nuova fase), nominando un Avvocato specializzato per la gestione ulteriore.

E’ possibile acquistare un Pacchetto da 3 – 5 – 10 o 15 casi, utilizzabili a piacimento e senza scadenza.

PER INFORMAZIONI E COSTI
numero verde: 800 868 800
e-mail: info_dls@das.it