Servizi di Informazioni commerciali e Recupero crediti per ottimizzare la gestione in azienda del ciclo del credito.

È fondamentale oggi poter disporre di strumenti veloci per misurare il mercato di una zona o di un settore e di conseguenza orientare le decisioni strategiche e le risorse aziendali verso settori più proficui e clientela affidabile: questo è possibile grazie al ricorso ad Informazioni Commerciali precise ed aggiornate, in modo da ottimizzare anche le attività volte alla gestione dei crediti in sofferenza.

Scopri tra i Servizi sottoelencati (acquistabili anche separatamente), quelli che fanno per te.

Tipologia del servizio Descrizione del servizio
Informazioni commerciali

Le Informazioni Commerciali sono report di analisi che servono a valutare l’affidabilità di un nuovo cliente, a conoscere la situazione economica di un cliente in portafoglio o di un fornitore. Nell’attuale contesto economico, infatti, risulta essenziale per Imprenditori e Professionisti poter disporre di informazioni e strumenti di valutazione, al fine di tutelare la propria attività e prevenire i rischi di insolvenze o fallimenti.

Scopri qui come funziona

Recupero Crediti stragiudiziale e giudiziale

In tempi di crisi imbattersi in un credito insoluto è molto frequente. Gestire direttamente l’attività di recupero può rivelarsi tuttavia poco efficace sia in termini di risultato della trattativa, sia di risorse impiegate. Ecco perché diventa opportuno per le aziende affidare a degli esperti queste attività, ottimizzando tempi e costi investendo le proprie energie in attività più produttive.

Scopri qui come funziona

Ricercare e profilare nuova clientela

Per manager, professionisti ed imprese poter disporre di uno strumento per mappare il mercato, misurare le potenzialità di un settore/azienda, profilare nuova clientela, dare un primo sguardo ai comportamenti, intercettando aziende non virtuose, organizzare le attività di vendita risulta di fondamentale importanza e costituisce un vantaggio competitivo rispetto ai competitors.

Scopri qui come funziona

 

Servizi di Consulenza Legale in varie materie e di assistenza nella redazione e revisione di Contratti

Offriamo la possibilità di poter avere a disposizione un Avvocato o un Consulente fiscale in grado di rilasciare un parere scritto autorevole su un caso specifico o per redigere il testo di un nuovo contratto; o verificarne l’adeguatezza, o rivederne i contenuti con prezzi certi e decisamente convenienti.

Tipologia del servizio Descrizione del servizio
Consulenza legale scritta Il servizio permette di ricevere il parere scritto di un Avvocato professionista su questioni di natura giuridico/legale in ambito civile e penale (esclusi i settori contrattuale, amministrativo, fiscale-contributivo).
Consulenza in materiale fiscale e contributiva Il servizio fornisce una consulenza scritta per chiarire quesiti di natura fiscale e contributiva, fornendo anche tempestivi aggiornamenti normativi e chiarimenti sull’applicazione di novità legislative.
Consulenza legale amministrativa Il servizio fornisce una consulenza scritta per risolvere quesiti in ambito amministrativo fornendo anche tempestivi aggiornamenti normativi e chiarimenti sull’applicazione di novità legislative.
Check contrattuale Il servizio permette di verificare l’adeguatezza di un contratto stipulato dall’azienda, evidenziando per iscritto eventuali criticità.
Revisione contrattuale post-check Esperti Legali intervengono su un contratto preventivamente analizzato apportando opportune integrazioni e/o modifiche.
Redazione contratti I professionisti si occupano della stesura di un nuovo contratto o della revisione di un contratto già presente, intervenendo sull’intero documento con precisazioni, modifiche e integrazioni opportune.
Integrazione pareri Il servizio permette di integrare la consulenza precedentemente richiesta e fornita dall’Avvocato, qualora si renda necessario analizzare ulteriore documentazione o approfondire nuovi aspetti legati alla questione aperta.